Komos & Co. 2016

Un luogo accogliente nel cuore di Bologna dove ascoltare programmi musicali interessanti e fuori dagli schemi nell’atmosfera intima e rilassata di una serata fra amici, in cui sia possibile un vero dialogo tra musicisti e ascoltatori.
Questa è la semplice idea che guida la rassegna Komos & Co., che quest’anno giunge alla sua quinta edizione, grazie alla grande ospitalità della Chiesa Evangelica di Bologna e al lavoro dei volontari del Komos, ma soprattutto alla generosità degli artisti coinvolti.
Quest’anno la programmazione delle serate si arricchisce dal punto di vista musicale: ai consueti appuntamenti con la musica antica si accosta la novità della tradizione folkloristica irlandese, nella convinzione che anche la cultura popolare ha portato un forte contributo alla musica. In più, abbiamo voluto sottolineare l’aspetto conviviale delle nostre serate, con un caldo angolo tisane che accompagnerà le conversazioni amichevoli al termine dei concerti.
Gli amici di Komos in questa edizione sono anche ADMO, Medici Senza Frontiere e Tutta Colpa Di Beatrice, associazioni per le quali devolveremo le offerte libere raccolte in alcune serate.

Musica, amicizia e solidarietà: tutto questo è Komos & Co.

Nicola Mainardi,
Direttore Artistico Komos & Co.

scarica il programma in formato pdfKomos&Co 2016 - programma